FOTOGRAFI 
Davide Di Lalla
Project director

Appassionato di fotografia sin da bambino, a poco più di vent’anni inizia a lavorare nel mondo della stampa sportiva. Nel corso degli anni ha avuto modo di cimentarsi, a livello fotografico, in sfide sempre diverse.

"Attraverso il linguaggio fotografico vorrei raccontare le storie di uomini, di popoli e culture differenti e In to the frame non è altro che un’occasione ritrovata".

"Penso che la massima aspirazione per un fotografo sia quella di riuscire a raccontare una storia con il solo utilizzo di un’immagine, senza proferire alcuna parola. Ed è questo il motivo per cui ho deciso, assieme a Rossella e Nicola, di dare vita a In to the Frame".

www.davidedilalla.it

InstagramFacebookLinkedin
Nicola De Leo
Web Copywriter

Quando osservo il mondo dall’obiettivo della mia reflex, lo sguardo non si arresta alla superficie delle cose, ma le attraversa. Penso che la fotografia dia all’uomo la possibilità di raccontare storie ed esprimere concetti che il linguaggio verbale non sarebbe in grado di spiegare e, allo stesso tempo, da spettatore, ti permetta di osservare la realtà da un punto di vista diverso, quello di chi la fotografa.”

È per questi motivi che Nicola, oggi, ha una macchina fotografica tra le mani, gli stessi motivi per cui ha deciso di fondare, con Davide e Rossella, In to the Frame.

Instagram
Rossella Dargenio
Researcher

Sono sempre stata una persona curiosa e non c’è niente di più affascinante ed interessante della realtà che si muove intorno a me. Ogni sguardo, ogni momento è prezioso perché si tratta di attimi che, non colti subito, vanno persi per sempre. La fotografia mi da la possibilità di “raccontare” tutto ciò che riesco a cogliere, di una società che spesso ci obbliga a chiudere gli occhi per non vedere quanto di meraviglioso c’è ancora da scoprire.”

Rossella, con i suoi colleghi, ha fondato “In to the Frame” perché con loro condivide la stessa voglia di conoscere il mondo e raccontarlo.

Instagram
Elena Vizzoca
Web Manager

Laureata in Informatica e fotografo free-lance, dal 2011 inizia a collaborare con giornali locali e con agenzie fotogiornalistiche, seguendo per loro avvenimenti sportivi, concerti, spettacoli e attualità.

Le sue capacità in campo informatico si sono rivelate sin da subito di fondamentale importanza per il progetto “In to the frame”, realizzando il sito web per fornire al collettivo una finestra sul mondo.

“Conoscendo il team, ho deciso di sposare sin da subito il progetto, apprezzandone le tematiche,  il messaggio e la finalità dei lavori svolti."

www.unicodelab.it

InstagramFacebook